Info
Sito Realizzato mediante cofinanziamento concesso ai sensi della Misura 2.5
- azione B del DOCUP 2000-2006 -
Obiettivo 2.
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

NUMERAZIONE SEQUENZIALE DOCUMENTI

ATTIVAZIONE DI NUOVE OPZIONI DI RICERCA E CORREZIONE DOCUMENTI
compilazione: 561.29 del 27/01/2012 (IMPLEMENTAZIONE)
Premessa
La numerazione dei documenti "ordini", per consuetudine, è assegnata automaticamente da Twenty in relazione al progressivo dalla corrispondente applicazione, ordini clienti, fornitori, lavorazioni e preventivi (es. 72 / 72) oppure da una numerazione sequenziale definita dall'utente . Nel caso di numerazione sequenziale (il caso tipico è iniziare da 1) ci si trova "sfalsati" rispetto alla numerazione progressiva (Es. il documento n.1 può corrispondere ad un progressivo qualsiasi es. 257).
Ricerca da Lista Documenti
Da Lista Documenti sono presenti tutti gli accessi di ricerca. Se attiva la numerazione sequenziale sono invertite le prime due colonne proponendo prima il numero documento e successivamente il progressivo.
Ricerca da Correzione singolo documento
Per individuare un documento da correzione è (era) necessario utilizzare il numero progressivo che nel caso di numerazione sequenziale poteva creare qualche piccola difficoltà (da lista disponibili tutte le ricerche)
Implementazione
E' stato inserito nella FDD Correzione Documenti la possibilità di ricerca per numero documento (oltre che per progressivo)


Ultimi aggiornamenti di Twenty